Con Aer Lingus c’è più gusto
Dublino: La compagnia area di bandiera Irlandese Aer Lingus ha recentemente creato a bordo dei suoi aerei il servizio Ski Deli, una selezione di pietanze tipicamente Europee: paste danesi, porridge, frutta fresca, tramezzini, pizza, humus, dolci e una vasta varietà di bibite. Ovviamente non poteva mancare l’Irish Breakfast (in foto sotto) servito nelle rotte per Dublino per assaporare gia in anticipo tutta l’atmosfera Irlandese.
Ma non è finita. Infatti è possibile scegliere il tipo di menu a seconda dei propri gusti o esigenze (vegetariano, diabetico, ciliaco, etc) direttamente sul loro sito web entro 36 ore dalla partenza. Una volta a bordo vi verrà servito il cibo richiesto. Non è fantastico?
L’Irish breakfast a bordo (immagine sopra) disponibile a bordo senza prenotazione al prezzo di 7,50 Euro è così composta: Salsicce Irish, bacon, black and white pudding, pomodoro, hash brown (piccole polente di patate) accompagnato da pane Soda bread, marmalade, spremuta fresca di arancia, tea o caffè.
Alcuni piatti possono solo essere ordinati (pre-order entro 36 ore dalla partenza) e sono i seguenti.
Seared Beef Salad (7.50 Euro) composto da roast beef leggermente pepato accompagnato da insalata al pomodoro e carciofini, salsa tipo senape, pagnotta fresca e tea o caffè.
Chicken Noodle Salad (7.50 Euro) una composizione di pollo marinato al pesto con salsa di soia, fettuccine giapponesi, insalata fresca, pezzetti di ananas e salsa ponzu giapponese. Una pagnotta fresca e tea o caffè.
Per pranzo o cena protrete inoltre scegliere tra le seguenti opzioni presenti a bordo senza dovere effettuare la prenotazione: Pizza margherita, sandwich con instalata bacon e pomodoro, sandwich con pollo e “stuffing”, toast con prosciutto cotto e formaggio, toast con pomodoro e formaggio.
Per chi vuole trattarsi con dolcezza durante il volo, si potrà scegliere tra alcuni classici dolci Irlandesi come la fruit cake, oaties biscuits, scones con marmellata di frutta e chocolate fudge brownie (quest’ultimo per una esplosione di cioccolata).
Che dire, dopo tutto questo elenco di cibo e leccornie più che una compagnia aerea mi sembra un ristorante volante. Dopotutto anche i prezzi devo dire sono onesti considerato che si spenderebbe lo stesso se acquistato all’aereoporto.
Ti ricordo inoltre che Aer Lingus offre fino al 21 Marzo uno sconto del 25% per tutti i voli per l’Irlanda con periodo di viaggio dal 1 Aprile al 23 Ottobre 2013. Maggiori informazioni sono ottenibili seguendo questo link