Home Cosa visitare in Irlanda Dublino Come andare all’Ikea con mezzo pubblico Dublin Bus

Come andare all’Ikea con mezzo pubblico Dublin Bus

0

Ho pensato di fornire informazioni utili su come andare all’IKEA Dublino tramite Bus

Molti infatti me lo hanno chiesto e siccome le domande hanno un denominatore comune, ho pensato di elencare ogni informazione utile al fine avere una guida definitiva.

ikea Dublino
Fronte del negozio Ikea Dublino

Servizio Dublin Bus per Ikea: 140

Il bus da prendere in centro é il numero 140 e possiamo scegliere le seguenti salite:

  • O’Connell Street, lato Henry St (fermata numero 274);
  • Parnell Square, lato Rotunda Hospital (fermata numero 7);
  • Westmoreland Street, lato Fleet Street (fermata numero 319);
  • Western Way, lato Youth Club (fermata numero 194);

Per praticitá consiglio la fermata di O’Connell Street perché centrale. Nella seguente immagine puoi vedere quei puntini di color azzurro rappresentare le fermate dei Bus.

Fermate Bus 140 per Ikea Dublino

Cliccando su questo link potrete scaricare il pdf con gli orari

Quando sarete vicini all’IKEA ve ne accorgerete. Questo edificio non passerá inosservato (vedi foto sopra). Inoltre l’ultima fermata risulta l’Ikea stessa quindi non c’e’ paura di perderla.

Come ritornare in centro tramite il bus 140?

Una volta che avete visitato o acquistato quanto serve, sempre alla stessa fermata di lato all’edificio partirá l’autobus 140 con indicazioni Rathmines (Palmerston Park).

Per finire, alcune informazioni extra

A titolo informativo esiste anche il bus numero 13 che parte sempre da O’Connell Street peró non ferma di fianco all’IKEA ma su una strada parallela (Balbutcher Road). Chi vive a Dublino da un pó di tempo avrá imparato che questa area (con il rispetto che ho verso i Dubliner locali) non é una zona troppo sicura. Consiglio quindi di usare il 140 che si ferma a un minuto dall’entrata. Altro consiglio é quello di trovare un posto a sedere nel salone in basso e non in alto. Se per forza c’é da sedersi nel piano superiore allora trovate un posto avanti.

Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketer a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *