Elenco aggiornato delle Compagnie Aeree Low Cost per volare in Irlanda. Per chi non ha una carta di credito è possibile usare la Postepay oppure una carta prepagata Master Card ricaricabile.
Aer Lingus (www.aerlingus.com) è la compagnia di Bandiera Irlandese che offre voli economici per l’Irlanda. Abbiamo chiesto agli Italiani in Irlanda un parere su questa compagnia. Il risultato è stato un ottimo livello di servizio al cliente. In pratica si sentono trattati meglio rispetto ad altre compagnie aeree a basso costo e non sono “importunati” con lotterie e vendite in cabina.
Qualche anno fa la Aer Lingus aveva prezzi di una normale compagnia aerea e non era certamente considerata “low cost” rispetto alla concorrenza. Adesso la storia è cambiata ed oltre a trovare grande servizio al passeggero il prezzo del biglietto aereo è molto economico.
Informazioni utili su Aer Lingus
- Se arrivi o parti da Dublino, la zona di imbarco/arrivo è il Terminal 2
- Possibilità di prenotazione del posto a sedere.
- Bagaglio da stiva (da lasciare al check-in desk) può pesare massimo 20 Kg.
Voli diretti per Dublino con Aer Lingus da:
- Bologna
- Catania
- Milano Linate
- Milano Malpensa
- Napoli
- Roma
- Venezia
- Verona
Ryanair (www.ryanair.it) è la piu’ famosa e discussa compagnia aerea Irlandese per viaggiare in Irlanda. A partire da Ottobre 2013 ha iniziato un progetto per il miglioramento del suo servizio ai clienti.
Alcuni consigli utili
Pesa bene la borsa da stiva: Assicurati che il peso della borsa da stiva e bagaglio a mano non superi il peso consentito, altrimenti potresti pagare una tassa extra. Se d’altronde i prezzi sono a volte bassi, da qualche parte devono fare rientrare le spese. Onde evitare brutte sorprese, preparati in anticipo e assicurati che non superi il peso consentito.
Recentemente Ryanair ha offerto gratuitamente a tutti i suoi clienti l’aggiunta di un piccolo sacchetto per souvernirs alla valigia a mano da cabina già consentita in precedenza.
Voli diretti per Dublino con Ryanair da:
- Alghero
- Bari
- Comiso
- Palermo
- Pisa
- Roma
- Torino
- Venezia
- Milano (Bergamo)
- Trapani
Nel caso in cui la tratta da un aeroporto Italiano a quello Irlandese non è possibile, puoi effettuare una coincidenza con un Aeroporto U.K. (Gran Bretagna).
Ecco alcuni esempi di tratte di scambio:
Con Ryanair:
Perugia -> Londra Standsead -> Dublino
Pescara -> Londra Standsead -> Dublino
Olbia -> Birmingham -> Dublino
Se qualche tratta o compagnia aerea non è elencata in questa pagina non esitare a segnalarlo, cosi che possa essere inserita in questa pagina.